Vacanze e Danza

Dal 02 al 09 luglio 2016, nel Salento con Tiziana Portolano

Una settimana in Salento di danze e non solo… e come dicono i salentini “Lu sule, lu mare e lu ientu” – dove il sole, il mare e il vento si incontrano.

Quest’anno desidero proporvi una settimana di vacanza nel magico Salento, in un piccolo borgo posto sulla costa sud-orientale del Salento, di innegabile magia, dove  è possibile  cogliere i tanti differenti aspetti: il lungomare con un’alta costa rocciosa che lascia senza fiato e una terra rossa con i suoi ulivi secolari; nelle vicinanze c’è un rinomato stabilimento termale, attivo fin dalla metà dell’Ottocento.  Sarà possibile visitare Lecce, definita la Firenze del sud e i Menhir, blocchi di pietra verticali e monolitici, alti non più di 5 metri, il cui nome (di origine bretone) significa “pietra lunga”; è in programma una gita in barca per vedere le grotte presenti sul territorio e molto altro ancora. Parteciperemo alla festa patronale di Santa Domenica, che si terrà la prima settimana di luglio, dove le luminarie sono uniche al mondo. Potremo danzare un pomeriggio in mezzo agli ulivi secolari.

La danza aprirà la giornata con un lavoro corporeo di risveglio e integrazione degli elementi naturali e poi escursioni, mare e danze.

La proposta è aperta a tutti. Non è necessaria alcuna esperienza specifica.

 

Costi di Massima

Residence mezza pensione Euro 45,00 a persona al giorno in camera doppia con bagno.

Il costo per raggiungere il luogo varia a seconda se si viaggia in treno o in aereo: per esempio, partendo da Genova il costo e di circa 120 euro A/R (volo Genova/Brindisi), oppure partendo da Pisa il costo è di circa 72,00 A/R (volo Pisa/Brindisi). Lo spostamento Brindisi – Santa Cesarea è di circa 10 euro per l’andata e 10 euro per il ritorno.

Sarà possibile prenotare le auto per 4/5 persone per poter condividere le spese: auto noleggio in loco circa 35 euro per una settimana a persona, per una macchina di 5 persone.

Costo attività: 120 per la settimana

Gita in barca:  mezza giornata 25€, gite in grotte e dintorni.

ACCONTO: € 250,00 per acconto al residence, Volo Aereo se prenotato da me e acconto attività.Se il viaggio è organizzato autonomamente, acconto di 150 euro (per residence e attività). In caso di rinuncia, l’acconto non potrà essere restituito, eventualmente potrete mandare una persona in Vs. sostituzione pagando le spese per la rettifica del nominativo sul volo che applicherà la compagnia di bandiera e/o l’agenzia.

Contatti:

Tiziana Portolano tizianaportolano@gmail.com oppure spazionuovincontri@gmail.com telefono 327 15 75 828 http://www.ondanza.it

Tiziana Portolano (pedagogista, counselor professionista avanzato, e danzamovimentoterapeuta ai sensi della legge 4/2013)

 

Vacanze1 Vacanze2