Attualmente si parla di sessualità. E con codesto speriamo di aver attirato moderatamente prudenza nella preview di Facebook. Sopra specifico di erotismo difeso entro donna di servizio e uomo. Se sei un’adolescente, corrente scritto fa al avvenimento tuo. Bensì anche se hai rapporti occasionali, nel caso che hai un’infezione e vuoi sostenere il tuo amante, ovverosia se vuoi indagare nuove pratiche e non sai adeguatamente cosicché precauzioni adoperare. Ovverosia volesse il cielo che hai cistiti ricorrenti e non capisci motivo?


Posted on 23rd febbraio, by in brazilcupid come funziona. Commenti disabilitati

Intendersi appena proteggerti puГІ risparmiarti tanti fastidi, tanti spaventi e tante conseguenze verso lento traguardo.

Parliamo di genitali difeso, perciò – ma riparato da atto? La avanti cosa verso cui si pensa è una gestazione, a causa di non stare almeno…

…ma ti assicuro perché pure l’herpes riproduttivo non è una bella atto.

L’argomento è vasto. Se non vuoi leggere tutto, vedete un sommario wiki-style a causa di succedere apertamente alla pezzo cosicché t’interessa:

Proteggersi dalle gravidanze indesiderate

Ci sono diversi metodi di contraccezione: i con l’aggiunta di utilizzati sono quelli sbarramento (maniera il anticoncezionale da uomo ovverosia femmineo) e quelli ormonali (maniera la pastiglia o l’anello). Di contraccezione, sennonchГ©, parleremo soddisfacentemente sopra un estraneo parte. Verso questa turno ci concentreremo sul anticoncezionale mascolino e femmineo, in quanto offre difesa non solo verso le gravidanze come di fronte le malattie. Sopra un anno, isolato il 2% delle donne perchГ© utilizzano il anticoncezionale resta in stato interessante; a causa di il contraccettivo effeminato si parla invece del 5%, cosicchГ© ГЁ tuttavia una provvigione bassissima.

Il amplesso rotto (“venire fuori”) non offre alcuna appoggio, né dalle gravidanze né dalle malattie, perché la cameriera viene tuttavia a accostamento mediante il fuso preseminale. Privato di calcolare in quanto non tutti gli uomini sono almeno bravi a adattarsi movimento dietro.

Proteggersi dalle Infezioni Sessualmente Trasmesse

Le Infezioni Sessualmente Trasmesse (IST) sono malattie in quanto si acquisiscono passaggio il legame sessuale insieme una tale infetta. Sono a repentaglio di propagazione i rapporti vaginali, anali e orali, perГІ anche il chiaro amicizia destinato e indiretto (ad dimostrazione passaggio oggetti contaminati).

Le IST possono avere luogo trasmesse nel contiguità con mucose: perciò le mucose della vagina, del pene, di passo e burrone , dell’ano, dell’uretra (il canale da cui fuoriesce l’urina). Di là al contiguità teso mucosa-mucosa, è fatale il amicizia delle nostre mucose insieme fluidi vaginali, sciolto preseminale ovverosia liquido seminale di una persona infetta, oppure ancora mediante oggetti contaminati da questi fluidi (ad caso i sex toys). Alcune infezioni (mezzo l’HIV e l’epatite) sono veicolate addirittura dal stirpe in quanto viene per accostamento unitamente le mucose ovverosia la epitelio non integra (vescichette sui organi sessuali, taglietti sulle dita o sulle bocca).

Le IST possono essere causate da batteri, da funghi o da malattia. I sintomi possono trasformare per seconda dell’infezione; molte possono succedere asintomatiche, oppure prive di sintomi, durante cui la uomo non si accorge di avere luogo infetta. Le infezioni spesso si manifestano nell’area riproduttivo insieme fastidio, dolore, apparizione di lesioni (vesiche, condilomi), perdite vaginali/uretrali abbondanti e maleodoranti. Si possono trovare, verso seconda dell’infezione nota, con tamponi ovvero esami del parentela.

Alcune IST sono clamidia, gonorrea, mal francese, herpes genitale, papilloma virus, HIV, epatite B, epatite C. più in avanti ad abitare dolorose, queste infezioni possono vestire conseguenze verso lento conclusione: ad dimostrazione la clamidia può mutare mediante mania infiammatoria pelvica, affinché molla sterilità. L’epatite può provocare cirrosi e piaga del fegato, mentre il papilloma infezione può causare il disfacimento della cervice e della bramosia. L’HIV evolve con AIDS. Alcune malattie potenzialmente mortali: non utilizzare le adeguate protezioni è un pericolo enorme per la tua salute.

Precauzioni generali

Un qualunque esortazione superficiale per abbreviare il tuo rischio di concludere un’IST:

  • fa’ attenzione nei rapporti occasionali. Le persone mediante un alto gruppo di collaboratore sessuali sono piГ№ per pericolo di sepsi, tuttavia le giuste precauzioni rendono saggiamente sicuri anche gli incontri occasionali.
  • usa di continuo il profilattico, in tutti relazione del sesso, dall’inizio alla fine. La ostacolo del contraccettivo evita il contatto delle tue mucose insieme le mucose oppure le secrezioni parti intime del collaboratore (vale in vulva, retto, stretto). Usa un contraccettivo ingenuo ad qualsivoglia legame.
  • non condividere sex toys con il tuo collaboratore: possono diffondere tacitamente l’infezione. Se vuoi condividerli, coprili con un preservativo oppure puliscili precisamente (altro le istruzioni) tra un socio e l’altro.
  • evita i rapporti in prontezza di lesioni sulle mucose o sulla pelle (ad esempio piaghette dolorose con fodero, piccole ulcere sulla vulva ovverosia sul asta).
  • fa’ cautela all’igiene: lavati bene le mani e i genitali davanti e poi i rapporti. Г€ consigliato anche pisciare dopo un relazione, affinchГ© il sbocco di pipГ¬ ripulisce l’uretra dai batteri esterni. Complesso codesto, naturalmente, va associato all’igiene quotidiana della striscia generativo (non siamo minuzia francesi).

Preservativi e dental dam

Sono metodi di cautela: offrono una ostacolo fisica giacché impedisce il amicizia chiaro delle mucose unitamente le mucose oppure i fluidi di un’altra soggetto, in cautelarsi le gravidanze e le infezioni. Si parla di preservativo virile (una magro fodero giacché si srotola sul membro durante coprirlo), contraccettivo effeminato (una sottile guaina che si srotola mediante guaina per vestire le pareti vaginali) e dental dam (una scaltro membrana verso avvolgere i organi sessuali esterni della donna di servizio ovverosia l’ano). Possono essere in lattice oppure, durante chi è ipersensibile, in estranei materiali. Sono danneggiati dalle sostanze oleose, poi con il preservativo bisogna adottare isolato lubrificanti verso basamento acquosa ovvero siliconica. Non adoperare del tutto creme oppure oli (lubrificanti oleosi, grasso di mandorle, Johnson’s Baby…), ovvero perderai la appoggio del profilattico.

Preservativo maschile affinchГ© viene indossato

Profilattico femminino indossato

Dental dam indossato





I commenti sono chiusi.